Giovedì sarà la volta del Trio Monti Quintet presso la Cittadella della Musica in occasione di “E…state in giardino” 2024 organizzata dall’Ufficio Iniziative Culturali e Teatro in collaborazione con la MP Service di Marco Patrizi per la Direzione Artistica di Giulio Castello. Il Trio Monti è un gruppo di punta del panorama musicale romano che si esibisce in programmi tv e radio, piazze di Roma e del Lazio.
L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di riportare alla luce le grandi canzoni romane. Ed ecco Giampiero Mannoni voce, Valerio Mileto chitarra, Valdimiro Buzi al mandolino in questa occasione accompagnati da Stefano Palena al basso e Mario D’Amico alla batteria, unendo il proprio sound tradizionale con due strumenti ritmici.
Saranno omaggiati artisti come Armando Trovajoli, Gabriella Ferri, Lando Fiorini, Franco Califano, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Alessandro Mannarino, Ultimo e tanti altri, oltre a qualche brano della band, per una serata all’insegna della romanità con qualche piccola sorpresa. Presenterà la serata Nicoletta Scirè.