“Con grande emozione posso finalmente ufficializzare la mia adesione a Fratelli d’Italia. Intendo innanzitutto ringraziare i dirigenti nazionali e locali che mi hanno accolto con entusiasmo tra le file di FDI. Per questo il primo ringraziamento è rivolto al Presidente provinciale Marco Silvestroni”. E quanto dichiara, in una nota, il Presidente del Consiglio comunale di Civitavecchia, Emanuela Mari.
“È imprescindibile per me ringraziare sinceramente – afferma Mari – il Coordinatore Regionale, il Coordinatore Provinciale ed il Coordinatore Comunale, i militanti, i simpatizzanti, gli assessori ed il gruppo consiliare di Forza Italia con cui ho condiviso militanza e battaglie politiche. Se sono riuscita a crescere e migliorare in questi anni è anche grazie a ognuno di loro.
L’obiettivo è quello di poter dare fin da subito il mio contributo di idee, di esperienza e di entusiasmo ad un Partito che con la forza travolgente del suo Leader ha saputo diventare il più importante punto di riferimento Politico degli italiani.
Questa scelta per me rappresenta assieme una grande opportunità e una grande responsabilità, darò tutta me stessa per meritare la fiducia ricevuta. Spero davvero che la mia adesione a Fratelli d’Italia, oggi all’opposizione nell’amministrazione di Civitavecchia, possa anche essere uno stimolo in più a riunire finalmente il centrodestra cittadino. Per restituire l’unità perduta e dare maggiore forza all’amministrazione comunale, seguendo la strada tracciata dal centrodestra al Governo della Nazione e presto alla guida della Regione Lazio».
31 Comments
Paolo
che schifo !!! ma la Meloni mica lo sa … certo hanno perso il mio voto … per tutto il resto c’e’ Mastercard …
nerissimo
lo sa,lo sa ,sono voti!
non importa chi li porta, non date retta alle ideologie tipo “noi non siamo come gli altri”.
questa frase la pronunciò un alto esponente di FdI in occasione del cambiocasacca della Morbidelli………….
Ninetto
ma come fanno a non vergognarsi ???
Marco f
L’infinito giro di valzer dei cambi di casacca….. Quale sarebbe il nobile motivo che ha spinto questo personaggio a passare a Fratelli di Italia. Sarebbe stato opportuno spiegarlo piuttosto che scrivere queste quattro righe di ringraziamenti. Un livello così basso di classe politica a Civitavecchia non si era mai visto. Speriamo di aver toccato il fondo con questi voltagabbana e auspichiamo che si possa ricominciare una lenta risalita verso migliori stagioni.
Luca
condivido pienamente … il livello più basso mai visto … non ce ne sta uno che finirà dove ha iniziato … unico aspetto positivo e che tra un annetto questo strazio e finito (speriamo prima)
Italo
La unica cosa buona che almeno questa per un posto in regione, adesso che è alla opposizione, farà cadere questa amministrazione di ….
Luca
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!
Andatevene a casa …..
Rassegnato70
Per citare il caro Flaiano…la situazione politica in Italia è grave ma non seria.
elettore
è senza ritegno!
è vergognosa!
chi sarà il prossimo?
“il mio primo pensiero sei tu!” scriveva in campagna elettorale,ma mi sà che il suo primo pensiero sia di non sparire insieme a forza italia.
c’è quindi forse una speranza che,essendo passata all’opposizione,possa cadere la giunta?
giovanni
Per me se uno passa da un partito ad un’altro deve abbandonare qualsiasi incarico ricoperto al momento, uscire dal consiglio comunale di Civitavecchia, tornare alla propria attività lavorativa e riprovarci alle prossime elezioni
Rufus TerraNera
Questa farà strada.
Ha capito come si fa carriera coglionando i cittadini di forza italia che l’hanno votata.
Frascarelli docet
Nella
Ma in tutto questo valzer non è assordante il silenzio della passionaria e i suoi fratelli? Io dico che meloni sa bene come funzionano questo tecnicismi. E la presidente cittadina come farà a passeggiare nelle vie dello shopping ? Non ha il timore che questo suo atteggiamento (uguale peraltro ai suoi ex amici della maggioranza) non le possa ritorcersi contro? Cosa avrà promesso in cambio a quelle povere famiglie che di lei si fidavano ( vedi tutto il volontariato locale) e lei sig Grasso che ne pensa? Sono d’accordo che ora abbiamo toccato veramente il fondo. Che schifo!
Luca
… non ho capito niente … solo sullo schifo siamo d’accordo …
gianni
perchè,c’era gente che si “fidava” della Mari?
o di qualcun’altro presente nelle liste elettorali?
signori svegliatevi!
credete ancora alle promesse dei politici!
certo ora insieme ar frascarelli,sarà da ride su chi conterà di più!
mi immagino quale tormento interiore l’avrà devastata,passare dalla nuova DC (forza italia) al nuovo MSI( fratelli d’italia) non deve essere stato facile.
vedrete quando passerà alla nuova Rifondazione Comunista…………….
nero
sicuramente la famosa ferramenta del mercato, ampiamente frequentata da politici multicolore, avrà contribuito.
e comunque se ti presentia qualunque partito, con un rilevante bagaglio di voti, avrai ampie possibilità e potrai chiedere cose.
certo ora vedremo un trittico Attig Frasca e Mari, un oceano di voti……………….
Forza italia è finita.
Tafazzi
i poveracci siete voi che li votate
curioso
ma il silenzio assordante di Frascarelli?
vabbè che ora è al seguito della “ministra” del turismo,però…………..
Rufus TerraNera
Tranqui, tornerà, tornerà
Rufus TerraNera
Quindi la nostra giovane promettente cambiacasacca ha ribadito che i suoi due incarichi come presidente del consiglio comunale e in regione sono compatibili (tanto della qualità del lavoro frega niente a nessuno).
Bene, bene, per parafrasare la divertente pubbilicità del maxibon:
“Du stipends is megl’ che uan”
chube
Eh, Mr TerraNera, lei mi è sempre così critico! La sig.ra presidente della Civitasvetulense assise è da sempre schierata per il bene dei suoi consudditi, ella ed il suo trombatissimo ma sempre presente consorte, fin dai tempi in cui con il suo amico sindaco De Sio (ricordo che fu anche vittima di un cruento attentato a base di cartoccetti, per il quale portò un vistosissimo “ceruttino”)
Come dire ….Er Maxi Bon era buono.
ma, lei orsù ….non sia così pessimista. Mi consenta!
La stimo e la ossequio. Chube
CHUBE
Caro e stimatissimo Rufus, orsù non mi faccia il disfattista!
La sig.ra cui lei si riferisce è da sempre paladina del popolo,
da sempre è schierata con i buoni! Le rammento la sua eroica carbonifera
posizione fin da quando il suo condottiero De Sio (per altro vittima di un vile attentato a base di cartoccetti nel quale rimase ferito e fu costretto a dover
portare un vistoso ceruttino) Ci affidò alla Onlus Elettrica che tanto bene ha fatto alla nostra collettività!
Cosa vuole,la nostra presidente anzi direi la loro, visto che almeno l’errore di
averla votata non me lo posso imputare, se ha ritenuto di cambiare casacca,
è sicuramente dovuto a motivazioni più alte! Non so se ha notato tutto lo stuolo di galoppini catto-forzisti che l’hanno seguita ….. La prenda sportivamente! E’come se dopo aver tifato FORZA ITALIA per tutta la partita, si torni a cantare Fratelli d’Italia!
Ha ragione cmnque “Du stipends is megl’ che uan”
The soul of the best their………! Penso che ella abbia compreso.
stalin
i commenti di chube ,sono eccezzionali!!!!!!
chissa quanti “sissignore” dira ai suoi nuovi padroni fascisti.
e comunque gli stipendi sono 3,banca conpresa.
Rufus TerraNera
Ahi ahi ahi, questo gruppetto, mari presente, mi fa tremare di paura.
Aridatece cuzzolino, non ha fatto NIENTE ma neanche nessun danno.
https://www.civonline.it/2023/02/18/riecco-de-sio-per-il-dopo-tedesco-e-la-sinistra-ringrazia/
Gepy
C’è una grossa fetta della società italiana che non vota più perchè non crede nel futuro o non si sente rappresentata, secondo me sono gli onesti e gli istruiti. Finchè tutto ciò non cambierà questo succede e questo ci meritiamo.
Rufus TerraNera
Se ci fai caso a spingere per il voto sono sempre i partiti che sanno che perderanno.
La percentuale dei votanti che hanno consentito al centro destra di vincere è la più bassa della storia, dato che si guardano bene dal divulgare.
Questa volta la disaffezione al voto ha fatto il loro gioco, come anni fa fece il gioco dei 5stelle
“Chiedere al poter di riformare il potere…che ingenuità. (Giordano Bruno)”
AG
Gepy, forse è più probabile che siano gli sfiduciati e i delusi (anche) fra gli onesti e gli istruiti, e non gli onesti e gli istruiti tutti… Sfumature, sì, ma necessarie. Certo l’offerta politica non stimola la fantasia, ma tocca metterci del proprio. Sennò gira gira il diritto di voto abdicherà definitivamente al potere arrogante di minoranze travestite da maggioranze… Poi se sta bene così… per carità…
Gepy
Ag, diciamo che gli istruiti sono quasi tutti delusi data l’atavica assenza di meritocrazia nel nostro paese, a meno che non sfruttino conoscenze o raccomandazioni per trovare un posto di lavoro, ma a quel punto non sarebbero onesti.
Laura
I nobili motivi che l’hanno spinta a passare da Forza Italia a Fratelli d’Italia dopo poco tempo dalla candidatura alle politiche saranno di sicuro gli stessi che la inducono a rimanere presidente del Consiglio comunale e consigliere regionale. Sempre per fare gli interessi della collettività.
Due incarichi, due stipendi, tutto per servire noi cittadini.
Che nobiltà, che affidabilità, che disinteresse, che serietà!!!!!
Sono virtù di famiglia. Moglie e marito insieme per il popolo.
elettore
gli stipendi sarebbero tre,compreso quello della banca.
comunque è stata regolarmente eletta,quindi …………………
Rufus TerraNera
Anche il suo nuovo partito ha dato chiaro segno di arroganza, avrebbe dovuto spingerla alle dimissioni da presidente del consiglio comunale.
Un mancato segnale di coerenza e serietà alla città.
giovanni
ma il sindaco nulla puote?????????