Terzo appuntamento della Stagione concertistica 2024 dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia al Teatro Marco Vannini di Ladispoli si è svolto, ancora una volta, con successo. Il titolo di questo concerto, realizzato dall’AMF con l’Assessorato alla Cultura di Ladispoli, non poteva essere più azzeccato; è stato un susseguirsi di pura emozione che ha rapito tutti, uno scambio reciproco di sensazioni forti che si plasmavano tra gli esecutori, i bravissimi solisti e il pubblico, in un’empatia davvero non comune.
I giovani dell’OgMF, trascinati dallo stato di grazia dei solisti, hanno offerto un viaggio musicale che da Mozart, Benedetto Marcello e Telemann, ha raggiunto i più celebri capolavori delle colonne sonore di tutti i tempi.
Il pubblico che ha gremito il Vannini di Ladispoli ha potuto ammirare il fantastico trombino di Santino Torre, senza alcun dubbio uno dei principali solisti di questo strumento a livello internazionale, la grande musicalità e finezza dei clarinettisti Simona Patella e Luigi Scognamiglio, l’ennesima conferma del giovane e lanciatissimo violoncellista Lorenzo Muscolino e il tocco, unito ad una meravigliosa sensibilità, della pianista Rosalba Lapresentazione.
La soddisfazione del pubblico è stata quanto mai calorosa e partecipe, prima fra tutti l’assessore alla Cultura dott.ssa Margherita Frappa da sempre molto vicina all’Orchestra giovanile Massimo Freccia