Un giovane e talentuoso stilista civitavecchiese ha partecipato ad un importante evento di alta moda. Si chiama Gabriele Caputo e domenica sera in piazza del Campidoglio era tra i giovani fashion designer delle cinque accademie di moda romane presenti all’evento chiamato “Ensemble Academy 2024”.
Nello specifico Caputo si è laureato a marzo e fa parte dell’accademia delle Belle Arti di Roma Aba. Tre gli abiti presentati dal civitavecchiese, che si è detto molto emozionato ma anche orgoglioso, e che hanno sfilato in pedana. Per capire l’importanza del risultato raggiunto da Caputo basti pensare che la sera prima, sotto la statua di Marco Aurelio, hanno sfilato gli abiti anche di Franco Ciambella, che a Civitavecchia è ormai un’istituzione, della storica maison Gattinoni seguita poi da Camillo Bona, Nino Lettieri, Michele Miglionico, Gianni Molaro, Sabrina Persechino e Gian Paolo Zuccarello.
La sera dopo la scena se l’è presa anche Gabriele Caputo che spera di ripercorrere le orme degli stilisti più famosi e magari far ammirare le sue creazioni anche a Civitavecchia.