Importante appuntamento musical-culturale giovedi pomeriggio allo Sporting Club di Santa Marinella, con la presentazione del libro “Canzoni, Pennelli, Bandiere, Supplì” del cantautore Ernesto Bassignano.
“Arrivo con libro, chitarra e una saccata di ricordi mostruosi – dice Bassignano – canzoni perché son nato cantando e suonando. Pennelli perché mentre suonavo e cantavo disegnavo e dipingevo quadri ritratti e scenografie per l’amato teatro. Bandiere perchè i decenni di lotta sono stati avvolti quotidianamente da rossi drappi sino al milione dei funerali di Enrico. Supplì, infine, perchè all’epoca dell’Accademia e del Teatro di strada con Volontè ce se magnavamo 5 o 7 supplì ar giorno e, si annava bene, ce stava ‘n carzone”.
50 anni di “cultura alternativa” fatta di ricordi ed aneddoti di chi ha vissuto in prima persona la nascita del Folk Studio e della canzone politica di protesta. Oggi, oltre al libro, Bassignano esce anche con un nuovo Cd nel quale si respira musica di altri tempi, fatta di semplicità e tanto, tanto amore.
L’appuntamento, voluto dal sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e dal delegato agli eventi Corrado Orfini, è per giovedì alle 19 allo Sporting Club di via Aurelia 487.