Continua a far discutere la questione dell'abbattimento degli eucalipti di viale delle Sterlizie, a San Gordiano. Questa mattina in tanti hanno contattato la nostra redazione per protestare contro le dichiarazioni dell'Italia dei Valori, che ieri, in una nota, aveva invitato i cittadini a riflettere prima di parlare.
Un vero e proprio insulto secondo i telespettatori, che ricordano che un politico dovrebbe rappresentare la gente e non disprezzarla, anche perché se Alvaro Balloni siede in consiglio comunale, tanto per fare un esempio, lo deve ai civitavecchiesi che l'hanno votato. Per chi ci ha telefonato siamo di fronte all'ennesima dimostrazione della degenerazione della classe politica, sempre più lontana dalle esigenze dei cittadini, trattati come sudditi. Alcuni telespettatori si chiedono poi cosa abbiano in comune l'Italia dei Valori locale con quella nazionale, con quel partito guidato da Antonio Di Pietro che della difesa dei cittadini ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia.
E su viale delle Sterlizie si registra anche la difesa a spada tratta di "Civitavecchia al Centro" nei confronti del presidente della Terza Circoscrizione, Annarita La Rosa, e dell'assessore alle Manutenzioni, Mauro Campidonico. Secondo l'associazione il progetto è buono e se c'è un errore è quello dei tecnici che disegnarono la strada, piantando gli eucalipti al centro.