Incarico sindacale per Fabiana Attig. La coordinatrice di Freedom è stata infatti nominata dirigente dell’Ugl provinciale, ruolo che le consentirà di operare su tutti i temi del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego e ai rapporti con gli enti locali.
“Non nascondo di essere molto contenta ed anche un pizzico emozionata – commenta Fabiana Attig – perché avrò la responsabilità di impegnarmi per un territorio molto vasto, potendo seguire tematiche che conosco da tempo e su cui c’è moltissimo da fare”. La nomina è giunta direttamente da Stefano Caioli, commissario provinciale Ugl della federazione nazionale delle autonomie. Uno dei primi obiettivi, secondo Attig, sarà incrementare il tesseramento e portare avanti le politiche del lavoro del sindacato guidato fino a pochi mesi fa dalla Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.
Intanto ieri pomeriggio la coordinatrice di Freedom ha partecipato in Campidoglio al primo convegno sul tema “La Nuova Polizia Locale: qualifiche, competenze e coordinamento. Il futuro è nel Territorio”, organizzato dal sindacato. A presiedere l’iniziativa, il senatore Maurizio Saia relatore della Proposta di Legge sulla riforma della Polizia Locale, Giuseppe Cangemi (Ass. Rapp. con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza – Regione Lazio), il Segretario Gen. Ugl Giovanni Centrella, Gianni Fortunato (Segretario UGL Roma e Lazio).