Ci sono buone notizie per la famiglia di origini albanesi che rischia di essere sfrattata dalla propria abitazione nel quartiere Faro. L’ufficiale giudiziario, che doveva prendere una decisione sulla questione, ha deciso di rinviare il tutto al prossimo 24 gennaio.
La notizia arriva direttamente da una delle due amiche che stanno aiutando la mamma, il papà e i due figli minorenni ad affrontare al meglio questa delicatissima situazione. Intanto qualcosa sembra muoversi per aiutare la famiglia. I servizi sociali stanno dando una mano al gruppo, di cui fa parte anche il papà semi-immobilizzato a letto a causa di un ictus, con il Comune che darà un contributo economico per l’affitto di 500 euro mensili, per un massimo di 6000 euro l’anno.
Tutto questo, una volta che la famiglia avrà presentato la domanda a riguardo. Ora ci sarà da trovare un’agenzia immobiliare disposta a venire incontro alle esigenze del gruppo familiare, con la garanzia del Comune, che, come detto, darà un contributo economico.