Torniamo a parlare di impiantistica ed in particolare dello stato di abbandono in cui riversa l’impianto di Fiumaretta. Dopo appena una settimana dall’avvio dei lavori di copertura, iniziati lo scorso 25 Gennaio, il cantiere si è bloccato ed ancora oggi non c’è l’ombra di un operaio nei pressi del campo. A quanto ci risulta, sarebbero sorti dei problemi tra la ditta appaltatrice dei lavori ed il Comune.
L’Olimpia di Forlì infatti avrebbe avanzato una richiesta suppletiva di 30.000 euro. Soldi che servirebbero alla ditta per sistemare i gravi errori tecnici commessi durante la costruzione dell’impianto. Quello più importante e che crea maggiori problemi per l’assemblaggio della tensostruttura è quello relativo al muro alle spalle del campo, che non risulta parallelo al terreno di gioco ma leggermente inclinato. In occasione del convegno “lo sport : una risorsa per il territorio” abbiamo chiesto informazioni a riguardo all’Assessore allo sport Fulvia Fanciulli.
“Sull’impianto di Fiumaretta non c’è nessun tipo di problema – ha esordito l’assessore. Il cantiere sta procedendo regolarmente e l’unica cosa che impedisce agli operai di lavorare, è la pioggia ed il vento, che in questo periodo si sta abbattendo con vigore sulla città. I tempi previsti, non li ho voluti concordare dall’inizio, perché sapevo che ci sarebbero potute essere delle problematiche del genere, ma posso dire che, appena i lavori, tempo permettendo, inizieranno, nell’arco di quaranta giorni tutto sarà pronto”.
“Il problema con la ditta appaltatrice è stato solamente dal punto di vista operativo – ha continuato Gilio Marrani, responsabile – servizio 11 – sport commercio e turismo – ma dal punto di vista dei finanziamenti, degli impegni di spesa, tutto è stato realizzato nei minimi dettagli. E’ stata solamente sfortuna anche se ora tutto sta procedendo come deve procedere. E’ solamente questione di tempo, un tempo comunque breve.”