I prossimi 9, 10 ed 11 giugno, nella splendida cornice del lago Albano a Riva del Lago di Castel Gandolfo, presso lo stabilimento “La Pentima”, si terrà la manifestazione “Prima le Idee – l’Europa dei Conservatori”, evento promosso dalla Federazione di Fratelli d’Italia della Provincia di Roma. Prima le Idee è una manifestazione giunta alla sua nona edizione, nata dal basso dai territori e cresciuta negli anni, fino a diventare un appuntamento di carattere nazionale.
“Il tema di quest’anno – dichiara Paolo Iarlori, Coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia – è “L’Europa dei Conservatori”, in vista delle elezioni europee del 2024, con l’obiettivo di contribuire a promuovere la nascita di una maggioranza di governo europeo in linea con quella nazionale, che ci consenta di lavorare in sinergia a tutti i livelli amministrativi e che sia coerente con le idee ed i valori di Fratelli d’Italia”.
“Il circolo territoriale “Giorgio Almirante” di Civitavecchia, che ho l’onore di rappresentare, sarà naturalmente presente, come ogni anno, con la presenza di numerosi militanti che in delegazione prenderanno parte a questo importante evento – prosegue Paolo Iarlori – sabato mattina è prevista, peraltro, la premiazione dei cinque circoli con il più alto numero di iscritti della federazione provinciale e, tra questi, sarà premiato il circolo di Civitavecchia che nel tesseramento 2022 ha ampiamente superato la quota record di 500 tesserati”.
Alla manifestazione saranno presenti ministri, sottosegretari, eurodeputati, consiglieri ed assessori regionali, amministratori locali di Fratelli d’Italia. Segnaliamo, in particolare, la partecipazione tra i relatori anche della consigliera regionale di Civitavecchia Emanuela Mari, primo consigliere regionale esponente della Destra eletto a Civitavecchia nella storia delle elezioni regionali ed esponente del circolo territoriale “Giorgio Almirante”.