Barcollante, con la faccia tumefatta per i tanti colpi in successione ricevuti nel corso delle ultime settimane sul fronte dello sviluppo e dell’occupazione, Civitavecchia si prepara a vivere la sua festa. Già da ieri sera sono partite le iniziative tradizionali per il Natale della città.
Il Padellone, un classico del ferragosto civitavecchiese, ha aperto i battenti al Viale Garibaldi e fino a domenica, dalle 19,30 alle 23,30, la Pro Loco proporrà la classica frittura di pesce.
Per la sera di Ferragosto, con l’immancabile appuntamento delle 23,30, è in programma il vero e proprio classico dell’estate civitavecchiese, ovvero lo spettacolo pirotecnico.
Sul palco della Marina, ad accompagnare le serate di quanti sono rimasti in città e dei tantissimi turisti e crocieristi in transito, in ogni sera fino a domenica andranno in scena spettacoli di arte varia. Si va dalla musica pop e rock degli anni ’80 della serata di Ferragosto, al vincitore di Italia’s Got Talent, Antonio Sorgentone, che si esibirà venerdì, al soul proposto sabato da Irina Arozarena & Tabs, per finire con lo show del Magico Alivernini in programma domenica.