Una mattinata speciale con un campione. È quella che c’è stata ieri mattina al campo di calcio a 5 di San Liborio, dove l’Atletico Civitavecchia ha ospitato gli alunni dell’istituto comprensivo Don Milani per un’iniziativa a tutto sport, che ha coinvolto anche lo staff tecnico del club presieduto da Ermanno Muneroni.
Ospite d’onore tra i ragazzi è stato Franco Superchi, due volte campione d’Italia di calcio con le maglie di Fiorentina e Roma, recentemente premiato dai giallorossi per i 40 anni trascorsi dal tricolore.
“Sport e giochi – commentano gli organizzatori – all’insegna delle due giornate conclusive di un progetto che ha coinvolto i ragazzi dell’I.C. DON LORENZO MILANI, per l’intero anno scolastico. Giovedì 25 e venerdì 26 maggio, tutte le classi della scuola primaria dell’Istituto, che comprende i plessi DON MILANI, FUSCO e BORLONE, si sono ritrovate presso l’impianto sportivo SAN LIBORIO, ospiti dell’ATLETICO CIVITAVECCHIA, per dar vita a due giornate di giochi, percorsi, tornei e divertimento, coordinati dagli insegnanti CATIA GALATOLO, GIUSEPPE RUGGIERO, GIANCARLO POLINI, MARIA GRAZIA PIZZINO e FERDINANDO DI MARIA.
L’organizzazione è stata possibile grazie al lavoro e all’organizzazione dei referenti del progetto SPORT e alla Dirigente scolastica dell’I.C., dott.ssa LAURA SUPERCHI, che con tale manifestazione ha voluto sottolineare l’importanza di una scuola che si coniuga con l’attività sportiva e ne fa momento fondamentale di un’educazione ad un corretto stile di vita. La professionalità dei padroni di casa OLIMPIA SANTORO e ERMANNO MUNERONI, che gestiscono l’impianto sportivo, hanno permesso di organizzare gli spazi ed i tempi per accogliere i bambini dalla prima classe di scuola primaria alla quinta. Ospite inaspettato della mattinata di venerdì il noto ex calciatore, FRANCO SUPERCHI, che è stato acclamato dai ragazzi dell’Istituto con applausi e richieste di autografi”.