Secondo appuntamento stagionale per la tredicesima edizione della Festa della Birra a Civitavecchia. Dopo l’ottimo successo di presenze del fine settimana di giugno, al quale ha partecipato un variegato pubblico di giovani “di ogni età” e famiglie, l’ormai prestigioso marchio “Civitavecchia Bierfest” torna a sventolare da venerdì 19 a domenica 21 luglio sulla terrazza del locale Marienplatz di piazzale Fucsia, nel quartiere San Gordiano.
Come noto, il collaudato evento dell’estate civitavecchiese mira a promuovere la cultura brassicola e gastronomica tedesca attraverso prodotti appositamente importati. Le regine della festa saranno
loro: le famose birre della Hofbrauhaus Munchen, fondata a Monaco nel lontano 1589 dal Duca Guglielmo V di Baviera e tutt’ora di proprietà del Libero Stato di Baviera.
Sulla terrazza del piano superiore del locale di San Gordiano, intorno al Maibaum, palo recante delle raffigurazioni ed il cui innalzamento da inizio a tutte le feste bavaresi, sono disposti tavoli panche ed ombrelloni dove si potranno gustare le specialità Original, Weiss, Maibock, Strongbock,Sommer, Schwarze Weiss, Kristall Weiss, Dunkel e anche l’analcolica Alkoholfrei, tutte birre della HB. Per accompagnare tanta scelta di birra, sarà disponibile lo stinco di maiale, il gulasch, il leberkase, gli originali wurstel, i tipici salumi ed i crauti cucinati dallo staff del Marienplatz.
Tra una bevuta e l’altra, a rallegrare le calde serate sere ci penserà la musica dal vivo. Venerdì con Direzioni Opposte, sabato con Bossa Club e domenica con i Midnight.