“Esprimiamo ferma solidarietà agli elettori di Sel per quanto è accaduto nelle ultime ore”. Inizia così una nota di Forza Italia.
“E’ ormai acclarato infatti – prosegue la nota di Forza Italia – il travaso di voti che alcuni personaggi “portuali” del partito di Vendola hanno messo in atto nei confronti del candidato a sindaco dei poteri forti: Massimiliano Grasso. Una “grande ammucchiata” insomma, che passa da Fratelli d’Italia, Ncd, il porto, fino ad arrivare alla sinistra radicale. Solidarietà anche all’inconsapevole (speriamo) Guerrini, sacrificato sull’altare degli interessi comuni e delle larghe intese mascherate, con l’auspicio che il 26, oltre a trovare un numero di voti di gran lunga inferiore di quello delle liste che lo sostengono, non scoprirà anche che qualche consigliere di sua fiducia si sia fatto “convincere”.
Speriamo però che il popolo di sinistra e di Sel si accorga dell’inganno e si ribelli a questi giochetti trasversali ad opera di chi, dei valori della sinistra non ha mai avuto nulla, nella certezza che i civitavecchiesi non si faranno prendere in giro dai tentativi di riciclarsi per l’ennesima volta da parte di questa vecchia obsoleta classe politica che ha portato la città alla distruzione”.