Il coordinamento politico di Forza Italia esprime soddisfazione per l’inizio della copertura della trincea ferroviaria. Per gli azzurri, si tratta della riprova che la politica dei fatti avviata dall’ex sindaco Alessio De Sio era vera e basata su cose concrete.
“Dopo anni in cui in questa città si è fatto poco e ?venduto’ molto, – sostiene il coordinamento di Forza Italia – un gruppo di giovani determinati ha realizzato grandissime cose, mai viste dai civitavecchiesi. Non è intenzione del Coordinamento fare l’elenco delle grandi opere pensate, progettate, finanziate e realizzate da Forza Italia, e dal suo sindaco, è però nostro dovere rimarcare che ? quanto accaduto l’altra notte ? rappresenta una vera e propria svolta epocale per Civitavecchia. Mai nessuno era riuscito a coprire la trincea, mai nessuno aveva portato i fondi per far decollare un’opera che non ha eguali in Italia, e pochi paragoni anche in Europa. Ci sono riusciti De Sio, Scacchi, la giunta di centro-destra che, forse troppo in silenzio, hanno lavorato per quattro anni non riuscendo a “propagandare” quanto di buono fatto o avviato.
Poco importa comunque oggi, resta il fatto che la trincea si sta coprendo grazie a Forza Italia e alla Casa della Libertà. E questo nessuno potrà mai metterlo in discussione o, peggio, prendere meriti che non ha. Un grazie ancora dunque ad Alessio De Sio, Giampaolo Scacchi – conclude il coordinamento azzurro – e tutti coloro che hanno lavorato per far diventare il sogno una meravigliosa realtà”.