Fine settimana denso di iniziative all’Associazione Artistico-Culturale Il Conservatorio Onlus. Si inizia sabato 7 giugno alle ore 18,30: la critica d’arte, Dott.ssa Grazia Tolomeo, avrà il gradito compito di presentare il libro della Dott.ssa Graziella Carassi intitolato “Maddalena profuga per sempre”.
Si tratta di un palpitante affresco della vita di una provincia italiana negli anni turbinosi ma pieni di speranze del primo Novecento. Maddalena, profuga per sempre, è anche il libro della solidarietà tra le donne emarginate del passato e le donne affermate del presente. Un libro in grado di suscitare nel lettore una intensa lezione di umanità. Un libro che sarà interessante leggere!
Domenica 8 giugno alle ore 21 andrà in scena uno spettacolo teatrale diretto dalla professoressa Anna Grazia Mastrofilippo Zintu dal titolo “Lisistrata l’intrepida”, liberamente tratto dall’opera del grande commediografo greco Aristofane. Lo scenario sarà quello del parco della nostra Associazione, che per l’occasione, si vestirà di musiche, di luci e di colori. La giocosa e mordace commedia sarà affidata all’interpretazione dei componenti il gruppo del “Laboratorio Sperimentale di Teatro” del Conservatorio” condotto dalla professoressa Mastrofilippo. L’Associazione Artistico-Culturale Il Conservatorio si trova in Via Borgo Odescalchi n.1. L’ingresso è gratuito.