Il travaglio è stato lungo, difficile e doloroso. Alla fine, però, il fiocco azzurro/rosa è stato apposto sul grande portone di legno di Palazzo del Pincio. Al termine di una serie infinita di riunioni, prima all’interno dei partiti, poi tra gruppi di essi e il sindaco Tedesco e, alla fine, con la presenza di tutti i rappresentanti dello schieramento, la nuova giunta comunale di Civitavecchia ha emesso il primo vagito.
Ad affiancare Ernesto Tedesco nella sua prima avventura alla guida della città saranno, in rigoroso ordine alfabetico, Sandro De Paolis, Emanuela Di Paolo, Roberto D’Ottavio, Massimiliano Grasso, Manuel Magliani, Alessandra Riccetti e Claudia Pescatori. Nello specifico, Grasso sarà il vice sindaco ed avrà una serie di deleghe tra le quali il turismo, l’innovazione tecnologica e la smart city. Per quanto riguarda i rappresentanti della Lega in seno al governo cittadino, Emanuela Di Paolo sarà l’assessore al bilancio e al patrimonio, Alessandra Riccetti ai servizi sociali e Claudia Pescatori al commercio e al terzo settore. Roberto D’Ottavio gestirà la delega ai lavori pubblici, mentre quella all’urbanistica sarà di competenza dell’altro assessore forzista, Sandro De Paolis. Manuel Magliani, rappresentante della Lista Tedesco, sarà infine l’assessore all’ambiente. Tutti i componenti della nuova giunta hanno sottoscritto il documento di accettazione della carica. Nei prossimi giorni, il sindaco Tedesco, di concerto con le forze politiche e le liste civiche che lo sostengono e d’accordo con i componenti della sua giunta, potrà attribuire altre specifiche deleghe.
2 Comments
filippo
Si vabbè, ma quanto durate?
Marco
Tempi lunghi?se non sbaglio tedesco è stato proclamato il 12 giugno, e dopo appena 15 giorni presenta la giunta…. forse avete la memoria corta e non ricordate la vecchia politica e le assemblee infinite e fumose!