“Lo scorso 7 maggio, la sospensione dei voli dell’elisoccorso sul San Paolo per la presenza di rifiuti sulla pista, che la ASL aveva negato, è invece confermata”. Lo sostiene il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fulvio Floccari, che dichiara di aver ricevuto oggi il risultato della sua richiesta di accesso agli atti, dai quali si evince che quel 7 maggio la Elitaliana SPA, ovvero la (società che fornisce elicotteri ed equipaggi al 118, informò ASL ed ARES della sospensione dei voli, in attesa che venissero ripristinate le condizioni di sicurezza.
Per Floccari, la smentita a suo tempo prodotta dalla ASL e le non troppo velate minacce di querele, meritano quindi una pronta rettifica da parte del direttore generale, Quintavalle.
“Mi auguro – conclude Floccari – che il Direttore Generale impari da questo spiacevole episodio che non ha alcun senso nascondere gli errori, ma che questi vanno ammessi e corretti. Devo dare atto alla ASL di avere apportato tutti i correttivi necessari ad evitare che tali gravi inconvenienti abbiano a ripetersi, seppure solo dopo un fatto così grave. Il Direttore dell’Ospedale, Dottor Carbone, attivi adesso quanto prima il compattatore della carta che finalmente ha ottenuto da ManutenCoop, affinchè si possa riprendere la raccolta differenziata”.