Venti materassi sono stati donati a Mondo Nuovo dal Tavolo della Solidarietà della Fondazione Cassa di Risparmio per rispondere all’emergenza Covid-19. In una conferenza stampa che si è svolta alla Cariciv, la presidente Gabriella Sarracco ha raccontato i dettagli della risposta immediata all’appello lanciato dalla Onlus in piena pandemia, mentre Mario Diottasi ha parlato delle attività che si svolgono all’interno della Comunità a sostegno dei più deboli, in particolare i tossicodipendenti.
“Abbiamo ricevuto il campanello d’allarme dalla Comunità – afferma la presidentessa della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco – che ci ha segnalato che i materassi che avevano non erano più a norma. Siamo subito intervenuti tramite il Tavolo della Solidarietà con la donazione di questi materassi. Mondo Nuovo svolge un ruolo importantissimo per sostenere le persone che si trovano in difficoltà”.
“Per noi il Covid-19 è stata un’emergenza pesantissima – spiega Roberto Diottasi della Comunità Mondo Nuovo – purtroppo siamo stati abbandonati dallo Stato durante il periodo del lockdown, molti ragazzi sono dovuti tornare nelle rispettive case e noi non abbiamo più potuto aiutarli. Inoltre tutte le nostre attività sono state bloccate. Qualcuno di loro ha ripreso la cattiva strada e purtroppo non è più tra noi. Voglio ringraziare la Fondazione Cariciv e l’Asl Roma 4 che ci sono state molto vicino e ci hanno aiutato”.