Momenti di paura a partire dalle 14.30 nella zona del palazzone della Nona. I Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi sono intervenuti e sono tuttora al lavoro per una fuga di gas che si è registrata tra via Annovazzi, per la precisione al civico 49, e via Calisse.
Per questo motivo tutti gli abitanti dei palazzi circostanti sono stati invitati a scendere dalle proprie abitazioni ed ad attendere in strada le verifiche da parte dei pompieri, al lavoro con gli appositi misuratori per controllare i valori del gas presente e per capire il punto esatto dal quale si è spriginata la perdita. Visto l’ingente quantitativo di gas sprigionato si è deciso di fare chiudere anche le attività commerciali site in via Annovazzi e parte di via Calisse ed interrompere la fornitura elettrica a tutta la zona.
Sul posto, per i Vigili del Fuoco, ci sono anche anche la squadra NBCR, per rilievi approfonditi, la 26A di Cerveteri, la Polizia, i Carabinieri, la Protezione Civile, il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro De Paolis, e Italgas.
Gli uomini della Bonifazi stanno ancora operando, in sinergia col personale Italgas, predisponendo uno scavo, tramite macchina operatrice per individuare l’origine della perdita. La protezione civile si sta occupando delle persone evacuate. Non si è registrato nessun ferito.