“Ingresso di una traversa di Via Apollodoro… il marciapiede invaso dall’immondizia e cassonetti stracolmi. Questo e’ niente, il resto della città si e’ trasformato in una discarica a cielo aperto». È il commento degli esponenti locali di Lazio in Movimento che hanno fotografato bene la scena che ogni mattina ammirano. Sacchetti, sacchettini e sacchettoni posteggiati sul marciapiede.
E ancora: colli di bottiglie di plastica e vetro che fanno capolino dagli “oblò” di cassonetti ricolmi. ” Siamo senza parole bisogna intervenire subito!” questo il commento di Simona Galizia Ex Assessore alle politiche giovanili.“Sabato scorso un gruppo di cittadini ci aveva segnalato analoghi problemi in un’altra zona, non proprio periferica della città, lì i nove cassonetti presenti si riempiono facilmente”. La situazione ha scatenato le proteste di molti cittadini in diverse zone del centro e della periferia, alle prese coi cattivi odori e costretti a fare lo slalom sui marciapiedi ingombri di tutto un po’.
“Eppure qualcuno in campagna elettorale dichiarava di saper far il Sindaco(?!) ..di saperlo fare bene.. A questo punto me lo auguro sinceramente” cosi conclude Galizia. “Alla maggioranza va il mio appello… meno chiacchiere e più impegno ora siete voi a governare datevi da Fare.”
SIMONA GALIZIA