L’Associazione Pittori in Mostra, in collaborazione con la Pro Loco di Santa Marinella, organizza per domenica 12 e domenica 19 giugno una gara estemporanea di pittura.
Domenica 12 la gara sarà riservata ai bambini , ragazzini/e e tutti quelli che per un giorno vogliono divertirsi, non a casa, ma all’aria aperta, in passeggiata di fronte ad un mare pulito ed una aria salubre. Tutti coloro i quali con il loro talento, fantasia ed estro: pittureranno, disegneranno, quello che vogliono in libertà. Non c’è gara o competizione, l’importante è divertirsi. Domenica 19, invece, la gara sarà riservata ai pittori che potranno non solo partecipare all’estemporanea, ma anche esporre i propri lavori per tutta la giornata nella splendida cornice della Passeggiata di Santa Marinella.
Per il regolamento della gara di pittura e le modalità di partecipazione si può scrivere o telefonare al presidente dell’associazione Angelo Liberati. I materiali di pittura e disegno nonché i supporti per la mostra delle opere sono a discrezione di chi partecipa. A fine giornata verranno premiate le opere che più rispecchieranno il tema del concorso che quest’anno è “I colori dell’estate”. Inoltre, alla fine della manifestazione, verranno consegnati gli attestati di partecipazione che saranno firmati dal presidente Angelo Liberati dei Pittori in mostra, dal presidente della Pro Loco Raffaele Salerno, dalla delegata alle attività artistiche e mostre Federica Fulgenzi, dall’assessore al Turismo Giovanni Boelis e dal sindaco Roberto Bacheca.