Dopo il debutto romano dello scorso anno e la prima tappa di questa nuova stagione partita da Perugia, Georgie il Musical si prepara per una intensa tournèe in diversi teatri del Lazio, per poi concludere con 4 date a Milano. Giovedi sera sarà il Teatro Traiano di Civitavecchia ad accogliere il musical a cui lo scorso anno sono stati riconosciuti due Premi ai Broadway World Italy Awards 2016, uno come “Miglior Spettacolo con Partitura Originale” e l’altro come “Miglior Attrice non protagonista” a Brunella Platania.
Lo spettacolo, fa ufficialmente parte del programma per la “Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue” è tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie” reso celebre in Italia dall’anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi.
Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano. Ritroviamo Claudia Cecchini nel ruolo di Georgie; Brunella Platania che in questa stagione teatrale è stata Vi Moore in “Footloose- il musical” di Stage Entertainment diretta da Martin Michel, nel ruolo della madre adottiva Mary Buttman (Brunella è anche vocal coach e acting coach); Dario Inserra che, dopo essere stato Arthur Buttman nel debutto dello scorso maggio, interpreterà il giovane aristocratico Lowell J.Grey. Nel cast anche tre artisti civitavecchiesi: l’attrice e cantante Mariagrazia Di Valentino che interpreta la mamma reale di Georgie, la bravissima ballerina Desireè Benevieri e il giovanissimo (solo 13 anni) performer di musical Alessandro Orfini già applaudito al Traiano lo scorso anno in “Tutti insieme appassionatamente”.
Dopo Civitavecchia “Georgie il Musical” tornerà nel comprensorio il prossimo 6 Aprile al Lea Padovani di Montalto di Castro.
Â