“Incontriamoci a sinistra” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Bic guidata da Stefano Giannini. Un fine settimana di dibattiti all’insegna di un centrosinistra unito. Si inizia domani a Piazza Fratti parlando della politica che funziona con Nicola Zingaretti e Massimiliano Smeriglio, presidente e vicepresidente della Regione Lazio, affiancati da Giannini. VIDEO
Si prosegue sabato, parlando di porto e sviluppo del territorio con il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Francesco di Majo, il segretario generale Roberta Macii, il presidente dell’Autorità Portuale di Livorno Stefano Corsini, il presidente della Compagnia Portuale di Civitavecchia Enrico Luciani ed il vicedirettore del Corriere Marittimo Lucia Nappi. Ultimo appuntamento domenica con il futuro tra partiti e società civile con i deputati Pd Marietta Tidei ed Emiliano Minnucci, il capogruppo regionale di Uniti per il Lazio Gino De Paolis, i sindaci di Allumiere e Cerveteri, Antonio Pasquini e Alessio Pascucci, il consigliereb comunale di Mdp Patriziop Scilipoti, i segretari di Pd, Mdp e Sinistra Italiana Enrico Leopardo, Pierfranco Peris e Lucia Bartolini, ed il presidente di Cna Civitavecchia Alessio Gismondi. Tutti gli incontri inizieranno alle 18:30.
“Stiamo cercando di riportare al centro del dibattito la politica – spiega Giannini – dopo due esperienze amministrative deludenti, quella di destra prima e di sinistra dopo, e dopo quella ancora più deludente del Movimento 5 Stelle, che si è contraddistinta per la protesta e non per la proposta. Abbiamo deciso di avviare un percorso nuovo, che guarda al centrosinistra con idee e progetti, e la festa che abbiamo organizzato per questo fine settimana va in quella direzione. Il centrosinistra può essere unito – conclude il presidente dell’associazione Bic – ma non può essere una fusione a freddo, deve essere un percorso costruito sulle idee e sui progetti, non sui nomi”.