Dopo il grande successo dell’anno scorso, sabato si torna a gareggiare al PalaLottomatica di Roma per i campionati di serie A1. L’organizzazione della tappa è stata affidata all’As Gin, che in collaborazione con diverse realtà della Capitale ha allestito al meglio l’impianto, che vedrà il tutto esaurito, con una prevendita andata perfettamente. In pedana sia la squadra maschile che quella femminile partono dal settimo posto ottenuto all’esordio di Torino. VIDEO
Da monitorare la situazione di Bencini, che potrebbe essere presente a solo a mezzo servizio, a causa del protrarsi dell’infortunio al tendine d’achille.
“Siamo pronti – afferma coach Marco Massara – abbiamo qualcosa da sistemare in questi ultimi giorni. Abbiamo lavorato bene, spero non ci siano problemi. Gareggiare in casa è sempre una cosa molto bella, il calore del pubblico ed il tifo saranno importanti. Sarà diverso rispetto all’anno scorso, quando vincemmo la tappa per la serie A2 femminile. Ci interessa cercare di fare una bella prova ed avvicinarsi verso la zona salvezza nelle ultime due giornate”.
Una tesi, quella di Marco Massara, confermata anche dalle parole della sua collega Camilla Ugolini, che parla della situazione di Giulia Bencini, che sembrava in dubbio fino a qualche giorno fa a causa dell’infortunio al tendine d’achille.
“Giulia sta molto meglio – dichiara il coach – farà tre attrezzi, ha recuperato anche il volteggio, ma non ci sarà nel corpo libero, il suo cavallo di battaglia. Tutte le ragazze hanno lavorato tanto e bene, anche le ginnaste in prestito. Vogliamo raggiungere un buon risultato per metterci al riparo da spiacevoli sorprese in classifica”.