Forse non poteva andare peggio il sorteggio per le semifinali della Final Six per la squadra femminile dell’As Gin. Dall’urna della Federginnastica, che ha sorteggiato i raggruppamenti per le semifinali di serie A1, sono uscite il Brixia e l’Artistica Trieste per comporre il girone B.
Soprattutto le bresciane, sembrano un ostacolo quasi insormontabile per la formazione di Camilla Ugolini e Marco Massara, visto che dominano la scena nazionale da un decennio ed hanno assi come Giorgia Villa e le gemelle Asia e Alice D’Amato. Il primo attrezzo della gara saranno le parallele.
La prima accederà alla finalissima con la vincitrice dell’altro girone, a cui si aggiungerà la migliore seconda. L’evento conclusivo della massima divisione si svolgerà il 22 novembre al PalaVesuvio di Napoli.
“Peggio non poteva andare – commenta coach Camilla Ugolini – c’è poco da dire. Ricordo che siamo arrivati secondi, per cui dobbiamo dare il massimo e fare la nostra prestazione ed assicurarci la qualificazione alla finalissima, che può arrivare anche con il secondo posto”.