Ancora sorrisi per l’As Gin. Ai campionati italiani di categoria di Mortara, in provincia di Pavia, la società di via delle Sterlizie si è comportata molto bene. Tra le Senior Ana Lache ha vinto l’argento nel corpo libero, la sua specialità, mentre è arrivata quarta nel volteggio. Giulia Bencini ha portato a casa il settimo posto generale nelle Junior seconda fascia, distinguendosi con la quarta posizione nel corpo libero e la quinta nella trave.
Tra l’altro le soddisfazioni per la Bencini non sono terminate, perchè in questi giorni la giovanissima ginnasta si trova a Brescia assieme alla sua allenatrice Camilla Ugolini per svolgere un collegiale con il direttore tecnico della Nazionale Enrico Casella.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento degli Italiani – afferma l’allenatrice Camilla Ugolini – ma le soddisfazioni di Mortara per me e per Giulia appartengono ormai al passato, perchè stiamo lavorando sodo al collegiale di Brescia con la Nazionale che sta durando tre giorni. Giulia è arrivata settimana agli Italiani, ma se togliamo le atlete più grandi di lei sarebbe arrivata terza, per cui questa è una bella notizia per lei. Siamo molto felici per l’argento di Ana, che si è distinta nel suo cavallo di battaglia, peccato per l’eliminazione alla trave, arrivata per una caduta durante la qualificazioni – conclude il coach – secondo me Ana avrebbe potuto portare a casa una medaglia in questo attrezzo”.