Giulia Bencini si fa valere anche al di fuori dei confini nazionali. La ginnasta dell’As Gin è stata impegnata in Bundesliga, il massimo campionato della Germania, dove ha gareggiato in prestito con il Krk, uno dei maggiori club teutonici. Bencini ha dato una mano a questa formazione, che doveva recuperare terreno in classifica per conquistare l’accesso alla finalissima. Alla fine il Krk è giunto secondo ed è riuscito a qualificarsi, anche grazie all’apporto della classe 2001 civitavecchiese, salita in pedana per quattro attrezzi.
Buonissime prestazione per la ginnasta, eccezion fatta per qualche errore nel corpo libero. In questa trasferta Bencini è stata accompagnata dal tecnico Marco Massara.
“Il Krk è una formazione di grande livello – spiega coach Camilla Ugolini – basti pensare che ne fa parte anche Lea Griser, che ha partecipato agli ultimi Mondiali. Quella di Giulia è stata una buona prova, considerando anche che si trattava di una gara importante e decisiva per la stagione. Non ci aspettavamo che questo weekend andasse così bene. Ora il Krk prenderà parte alla Final Four, che si disputerà l’1° e il 2 dicembre nel magnifico palazzetto di Stoccarda. Siamo felici di aver collaborato con il Krk, con cui avevamo già avuto rapporti in passato, speriamo di ripetere questa esperienza anche in futuro”.