Termina con un po’ di amarezza, ma anche con tanta soddisfazione, la final eight a squadre per l’Italia di Manila Esposito ai Mondiali di Anversa. Le azzurre, di cui fanno parte anche Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Arianna Belardelli e Veronica Mandriota hanno conquistato il quinto posto.
Ma le azzurre hanno mancato la possibilità di centrare al podio solo all’ultimo esercizio, nelle quali hanno bruciato le possibilità di raggiungere un risultato eccezionale, mancato solo per due decimi di Francia e Cina. Esposito si è comportata molto bene, tanto che vari addetti ai lavori l’hanno considerata la migliore tra le Fate per le sue prestazioni.
La ginnasta dell’As Gin ha stampato una splendida prova alla trave con un 14.133, che in altri contesti le sarebbe valso la finale di specialità, poi ha rilanciato con un elegantissimo corpo libero da 13.633, impeccabile sull’avvitamento e mezzo al volteggio chiuso con un 13.700 e poi ha spalancato la rotazione alle parallele con 13.400. Ma il Mondiale di Esposito non è ancora finito, domani ci sarà la finale individuale all’all around.