Fine settimana di grandi emozioni per l’As Gin. Al geodetico Ferrero Medici si svolgeranno gli Italiani di categoria Senior, Junior ed Allievi. L’organizzazione della manifestazione è curata dalla società del presidente Pierluigi Miranda, che accoglierà nella nostra città oltre 450 ginnasti da tutto lo Stivale. Si partirà venerdì alle 16.30 con le gare dei più grandi e si chiuderà domenica pomeriggio con le competizioni riservate ai più piccoli. VIDEO
“Quest’anno c’è una formula nuova – spiega Pierluigi Miranda – e dobbiamo ancora sistemarci riguardo questo, visto che ci saranno ben 450 atleti a Civitavecchia, sicuramente una bella notizia per le attività alberghiere. Saranno giorni abbastanza impegnativi per noi, anche perchè siamo stanchi, ma c’è sempre la voglia di fare il massimo per la ginnastica artistica italiana. Abbiamo le spalle grosse, riusciamo ad affrontare tutto. A giugno ci saranno i saggi dei bambini, che non vedono l’ora di esibirsi”.
Quindi una tre giorni da vivere intensamente per gli amanti della ginnastica artistica, che potranno godersi molti degli atleti più importanti del panorama italiano. Non è la prima volta che l’As Gin organizza eventi del genere, anzi, sta diventando sempre più una costante per la società civitavecchiese.
“Anche i mesi di giugno e di luglio saranno impegnativi – riprende il presidente – le nostre attività non si fermano mai e speriamo di avere libera almeno la settimana di Ferragosto (Miranda lo dice con un sorriso accentuato, ndr) per riposarsi un po’. Non dimentichiamoci che veniamo anche dall’esperienza con l’organizzazione della tappa di serie A al PalaLottomatica di Roma”.