Inizia con un evento culturale e musicale il 2019 per il locale Oberol 23. Giovedì a via Andrea Costa ci sarà il primo saggio dell’anno dell’ Unione musicale Civitavecchiese sotto la direzione artistica di Simone Morachioli esponente del 23 studio recording. Non sarà l’unico evento del mese di gennaio, dopo tre mesi di programmazione ci saranno quattro date dall’impatto culturale di livello.
10 gennaio: per la prima volta nella storia dei live da locale verrà messo in scena “U.M.C. Primo saggio in stile 23“, un evento pari ad una sfida; l’intento primario è di dare visibilità ad una realtà come la scuola di musica, che ha creato e crea artisti di qualità e che vanta nel suo staff elementi d’eccellenza come Francesco Carusi, Anthony Caruana, Max Petronilli, Alessio Bonucci ed altri, portando il loro lavoro in esibizione all’interno di un pub. L’idea nasce dallo stile live music londinese dove gli artisti validi esibendosi nei pub hanno una visibilità tale da poter sfondare nel mondo della musica . Noi nel nostro piccolo vogliamo dare l’opportunità ad una realtà seria ed efficace come L’ U.M.C. di dimostrare ciò che fanno e ciò che riescono a fare. Inizio previsto per le 21.30, il locale consiglia la prenotazione per chi vuole essere in prima fila.
17 gennaio: serata con un trio di eccellenza: Max Petronilli (voce) Anthony Caruana (chitarra) Francesco Carusi (tastiera).
24 gennaio: un gruppo giovanissimo hard rock nostrano i Kryptonize, che presenteranno la loro scaletta in chiave hard tra cover ed inediti.
31 gennaio: chicca della programmazione con l'”imitattore” Gianfranco Butinar, accompagnato dalla chitarra del maestro Giandomenico Anellino chitarrista di fama m mondiale reduce dal concerto di Natale al Vaticano dove ha accompagnato artisti del calibro di Anastacia, Alessandra Amoroso, Ermal Meta.