Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, esprime soddisfazione per la sua prima uscita pubblica, sabato scorso, con un banchetto a Largo D’Ardia per raccogliere le firme a sostegno del proprio programma elettorale incentrato, in particolar modo, sulla valorizzazione dello sport e sul potenziamento delle strutture sportive.
“Presenti al banchetto di Gioventù Nazionale – si legge in una nota – anche il Presidente del Circolo Almirante di Fratelli d’Italia, Paolo Iarlori, l’ex assessore alle Politiche Giovanili, recentemente entrata nel partito di Giorgia Meloni, Simona Galizia e diversi esponenti cittadini del partito. Al banchetto, che ha avuto anche l’obiettivo di far conoscere i giovani che si candideranno nella lista di Fratelli d’Italia e di incontrare la cittadinanza per avviare un’azione di ascolto, confronto e proposta su tutto ciò che è possibile migliorare in città, si sono presentati a sorpresa il candidato sindaco del centrodestra, Ernesto Tedesco, ed il leader della Svolta, Massimiliano Grasso che, nell’occasione, si sono abbracciati suggellando così, anche ufficialmente, la riunificazione del centrodestra e la nuova alleanza politica per le elezioni amministrative del 26 maggio. I due artefici dell’unità politica del centrodestra hanno iniziato a confrontarsi per assicurare alla coalizione la più ampia partecipazione, anche del mondo civico, ed alla città il miglior governo possibile per i prossimi cinque anni”.
«Oggi, grazie al materiale e all’organizzazione dei ragazzi di Gioventù Nazionale e, nonostante la giornata grigia, – ha dichiarato Ciro Battiloro, responsabile cittadino del movimento giovanile – abbiamo raccolto un considerevole numero di firme e di adesione al progetto politico messo in campo da Fratelli d’Italia che diventerà, ne siamo certi, parte integrante del programma elettorale della coalizione di centrodestra e della prossima amministrazione comunale guidata dall’avvocato Ernesto Tedesto. Le elezioni, che si terranno tra poco più di due mesi, saranno fondamentali per il nostro futuro e per il futuro dei giovani civitavecchiesi. Ce la metteremo tutta per far diventare Ernesto Tedesco sindaco della città».