Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è venuto a Civitavecchia per sostenere la candidatura a sindaco di Civitavecchia di Vincenzo D’Antò. Conte ha fatto il pieno a Piazza Fratti, al Ghetto, nella giornata di ieri parlando soprattutto di transizione energetica e fonti rinnovabili, quindi sia di temi locali che soprattutto nazionali.
Sul palco tanti candidati al consiglio comunale delle tre liste che sostengono D’Antò, oltre al Movimento 5 stelle anche Civitavecchia Popolare e Lista D’Antò, ma anche gli aspiranti per il parlamento europeo, tra i quali l’ex calciatrice e opinionista tv Carolina Morace.
“Ieri sera al Ghetto – affermano dal Movimento 5 Stelle – abbiamo avuto il piacere di presentare alcuni dei candidati al consiglio comunale della coalizione M5S, Civitavecchia Popolare e Lista D’antò Sindaco che supportano la candidatura di Enzo D’antò alla carica di Sindaco di Civitavecchia. È stata una bellissima serata impreziosita dalla visita di esponenti del M5S nazionale quali il capogruppo alla camera Francesco Silvestri, la senatrice Anna Bilotti e il coordinatore regionale Carlo Colizza. Sono inoltre intervenuti diversi candidati alle elezioni europee: Dario Tamburrano, Giuliano Pacetti, Giusy Esposito e la capolista Carolina Morace. Ciliegina sulla torta è stata la visita del Presidente Giuseppe Conte che ha tenuto un discorso appassionato su temi cari al Movimento, alla coalizione tutta nonché alla nostra Civitavecchia: ambiente, phase out dal carbone, transizione ecologica, diritti delle minoranze. Ma la cosa che più ci ha inorgoglito è stata vedere piazza Fratti stracolma di gente piena dell’entusiasmo necessario ad affrontare queste ultime due settimane di campagna elettorale consapevoli dell’enorme possibilità che abbiamo di cambiare nuovamente la storia della nostra città. Grazie a tutti!”.