Gli incappucciati con le pesanti catene ai piedi che passano attraverso gli stand della festa del cioccolato, magari, come recita un celebre spot pubblicitario, facendo una pausa degustando un fondente al 100%.
E’ la paradossale situazione che si sarebbe potuta creare domani sera se qualcuno non si fosse reso conto che l’autorizzazione concessa agli organizzatori della cosiddetta “Festa del Cioccolato di Civitavecchia” di stazionare da oggi a lunedì prossimo in corso Centocelle sarebbe andata clamorosamente a cozzare contro il passaggio di quella che è la più sentita tradizione locale, ovvero la Processione del Venerdì Santo. Così ieri, in fretta e furia e sotto il rigido controllo degli agenti della Polizia Locale, i “cioccolatari” hanno dovuto smontare armi e bagagli, ovvero gli stand già allestiti, e trasferirsi alla Marina. Adesso resta da vedere se la Festa resterà permanentemente alla Marina fino a Pasquetta, oppure se, passata la Processione, gli stand torneranno nuovamente in corso Centocelle. Insomma, la classica situazione nella quale la mano destra non sa cosa fa la sinistra.
6 Comments
Alessandro Santi
Non sò se definirli impostori, simulatori, ciarlatani, fanfaroni, inadatti, incapaci, disonesti, impostori, avventurieri insomma qualsiasi definizione gli stà davvero stretta a coloro che regnano dal 2014 al comune di civitavecchia.
Non riescono a farne una giusta e non hanno neanche l’onestà di ammettere che hanno distrutto e lacerato civitavecchia rendendola invivibile sotto ogni punto di vista sociale , civile , lavorativo,economico,finanziario.
Ecco perchè dico che ,dato che non si dimettono, cozzolino , i suoi assessori e i suoi consiglieri dobbiamo fare in modo che noi cittadini li costringiamo ad andarsene prima con le buone e poi se rimangono ancora attraverso una protesta continua sotto il pincio e facendoli vergognare se si permettono anche di girare per la città a piedi urlandogli tutto il nostro sdegno a gran voce!!!!
Paolo Cassinari
Già che ci siete andate anche sotto casa di Renzi urlandogli lo sdegno di milioni d’italiano per come ha ridotto il Paese!
Marco
Vergognoso l’atteggiamento di cozzolino e la sua banda , vergognoso l’atteggiamento di d’antò, sono quattro anni che spadroneggiano su civitavecchia e la hanno resa una città senza un servizio ,senza acqua, senza strade, che puzza dallo schifo totale da come siamo inondati.
Ed ora vogliono togliere anche le tradizioni che da anni sono la nostra civiltà ed il nostro orgoglio.
Siamo stanchi e molti tra cui il sottoscritto che credeva che avrebbero reso migliore civitavecchia si pentono di averlo votato ma state tranquilli alla prossima col cavolo che li voto.
E farò come suggerito da alessandro appena finite le elezioni gliene dirò quattro in pubblico perchè oggi non glielo posso dire perchè oggi si nasconde sotto il titolo di sindaco e come minimo mi manda l’esercito o mi accusa attraverso i suoi burocrati del pincio che tra parentesi pago anche io.
ma come si dice :
ADDAVENI BASTIANO e poi so c…. TUA!!!!!!!!!!!!!
gian carlo sabatini
Ai cittadini di civitavecchia quello che ha fatto renzi o non renzi non ce ne pò frega de meno!
A noi che viviamo a civitavecchia ci frega tutte le schifezze che ha fatto cozzolino e tutti quelli che ci magnano e ci bevono con lui con i soldi che ci rubano ogni giorno a civitavecchia.
Altro che urlare a cozzolino ed ai suoi amici che hanno ancora la faccia ancora di difenderlo , e che conosciamo bene , attraverso gli strumenti legali chiederemo la restituzione di tutte le somme che si sono presi ingiustamente , una bella e approfondita indagine e vedremo tutte le somme percepite.
Paolo Cassinari
Dagli insulti alle minacce. Questi sono coloro che vorrebbero prendere il potere. Magari anche con la forza. Fortunatamente viviamo in democrazia e i cittadini intelligenti hanno capito come votare! Via il 4 marzo!
mario santi
A Paolo levategli il vino , questo fedele suddito di cozzolino non sà nemmeno leggere…
non sà distinguere tra minacce e costatazioni di fatto.
Civitavecchia vuole i suoi diritti rispettati e non calpestati da cozzolino & co.
Civitavecchia fà schifo per colpa di cozzolino dei suoi assessori e dei suoi consiglieri e da chi ci mangia insieme.
Non c’è lavoro, non cè nulla per i giovani, non è stata fatta una sola opera pubblica, la monnezza ce se magna, l’inquinamento è al massimo, non c’è l’acqua se non per la strada, le strade sono tutte rotte ect…
La speranza e che prima o poi qualcuno della legge faccia finalmente luce sugli imbrogli a carico di noi cittadini da parte di questa giunta.
Ma come si dice ” pecunia non olet” per i fedeli il denaro non ha odore l’importante per questa mazzumaglia e stare al potere a scapito di noi poveri , ingenui e fregati cittadini.