“Sono i servizi la chiave per rilanciare il lavoro a Civitavecchia”. A dichiararlo è il candidato sindaco Massimiliano Grasso che ribadisce ancora una volta come i servizi debbano essere il frutto di una sinergia tra enti e associazioni e la causa di possibilità lavorative all’interno del territorio.
“Il lavoro è uno dei temi principali del nostro programma – dichiara Massimiliano Grasso – solo con la giusta valorizzazione delle nostre potenzialità, come il binomio beni culturali ed enogastronomia, oppure cercando di rinnovare ed innovare il commercio locale, anche attraverso la creazione di centri commerciali naturali ed il rilancio dei nostri mercati, si potrà parlare nuovamente di occasioni di lavoro”.
Massimiliano Grasso proprio in proposito riprende il tema delle società comunali: “Bisogna organizzare un percorso di risanamento del sistema delle municipalizzate senza però mettere a rischio il già precario patrimonio del Comune. Per questo bisogna assolutamente creare nuovi servizi e nuove opportunità di ricavo per le aziende comunali, salvaguardando al tempo stesso i posti di lavoro e le tasche dei cittadini. Credo che questa sia l’unica alternativa possibile per un rilancio concreto della città. Bisogna far capire ai civitavecchiesi – conclude il candidato sindaco Massimiliano Grasso – che il lavoro non si promette, si crea”.