Il presidente dell’Autorità Portuale, Pibo Musolino, commenta positivamente la sentenza del Consiglio di Stato in merito alla cosiddetta “guerra delle banane”.
“Il Consiglio di Stato – dichiara – ha respinto tutti gli assunti e motivi di ricorso di Rtc, stabilendo che le decisioni assunte dall’Adsp e l’operato dei suoi uffici sono stati corretti e mettendo fine una volta per tutte a una vicenda che negli anni scorsi aveva creato non pochi problemi e motivi di incertezza nel porto di Civitavecchia, danneggiandone l’immagine e mettendone in dubbio l’affidabilità a livello nazionale e internazionale e rischiando di far perdere allo scalo uno dei traffici, quello dell’ortofrutta, in cui è più forte sul versante delle merci. È una ottima notizia, che ora ci consentirà di poter promuovere e proporre con maggiore vigore il porto, che a causa dei numerosi contenziosi pendenti finora non ha potuto sfruttare pienamente le proprie potenzialità strategiche e infrastrutturali”.
2 Comments
Marcaurelio
Chi di dovere rinunciasse definitivamente ad RTC, così finalmente una nuova proprietà potrebbe cacciare chi ha frenato per anni lo sviluppo del terminal e rilanciarlo. BASTA con questi giochetti da poveri pezzenti.
giovanni
La politica è una brutta bestia e in tanti hanno deciso anni fa dal dopo guerra in poi che il nostro porto dovesse restare indietro rispetto ad altri più sponsorizzati