Grande successo per il primo trofeo “Città di Civitavecchia”, andato in scena domenica al PalaMercuri. Sul campo si sono affrontati la nazionale italiana Under 16, gli Snipers Civitavecchia e i Panthers Velletri. Al primo posto si sono piazzati i nerazzurri, che hanno battuto per 6-5 gli azzurrini e per 9-5 il Velletri. Secondo posto invece per la nazionale Under 16 che ha superato per 8-4 i Panthers nella terza sfida. Il miglior realizzatore è stato Ravi Mercuri degli Snipers, il miglior portiere Simone Sabatini del Velletri mentre la palma di miglior giocatore è andata a Pietro Baccarin della nazionale azzurra Under 16.
“È stato un vero onore avere qui l’Italia Under 16 – ha detto il presidente della FIHP Lazio Antonio Varacalli, presente alla manifestazione – è segno del buon lavoro che sta facendo la Cv Skating e della volontà della Federazione di espandere i propri confini. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo e faccio i miei complimenti ai ragazzi, che hanno onorato con il cuore questo appuntamento. Spero che iniziative come questa siano sempre più partecipate”.
Soddisfatti ovviamente anche i vertici della Cv Skating: “E’ stata scritta una bella pagina di sport e siamo orgogliosi di aver vestito di azzurro un altro dei nostri ragazzi, Luca Tranquilli, che ha conquistato la convocazione mettendosi in mostra durante i raduni e dimostrando le sue eccellenti doti, frutto di sacrifici e allenamento. Vedere il PalaMercuri così gremito di eventi, di carattere nazionale ed internazionale, siamo convinti che sia un valore per la città di Civitavecchia e per l’hockey in line in generale e siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo. Nel pomeriggio di domenica poi si sono tenuti anche i centri regionali di selezione per la formazione dei team giovanili del Lazio, in vista del Trofeo delle Regioni, ad ulteriore dimostrazione dell’importanza del nostro ruolo nell’hockey in line del centro Italia”.