Dall’inferno al paradiso in meno di 2 giorni. Cosi si può riassumere la due giorni delle Final Six per gli Snipers TecnoAlt che a Roana hanno conquistato la vittoria e la promozione in serie A, per la prima volta sotto il nome della Cv Skating.
E dire che il torneo era iniziato nel peggiore dei modi. La gara d’esordio del girone è stata infatti persa per 4-3 all’overtime contro il modesto Riccione e la partita del sabato sera quindi, contro il forte Torre Pellice, è diventata subito un match da dentro o fuori. I ragazzi di coach Gavazzi però hanno tirato fuori gli attributi e grazie al successo per 4-2 hanno conquistato il pass per le semifinali e il primo posto nel proprio girone.
Alla domenica mattina la sfida di semifinale è contro il Tergeste Trieste: altra battaglia e altra vittoria di misura, sempre per 4-2, dopo una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto e con gli Snipers sempre in avanti.
Alle 15.30 la finalissima, di nuovo contro Torre Pellice che in semifinale elimina il favorito alla vittoria finale Piacenza: dopo una gara ricca di emozioni e di colpi di scena, una magia di Elia Tranquilli a 16 secondi dalla fine fissa il risultato sul 7-6 per gli Snipers che esultano cosi per il passaggio in A.
“Non eravamo i favoriti ma ci abbiamo creduto in ogni singolo minuto – afferma il presidente Riccardo Valentini – dopo la prima partita la paura di andare a casa in maniera cosi beffarda era tanta ma i ragazzi hanno reagito alla grande. Giocare 4 partite in due giorni con un livello cosi intenso è stato molto difficile, sia a livello fisico che mentale, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi passeremo a pianificare la prossima stagione che sarà sicuramente molto impegnativa. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor, che hanno sempre creduto in noi”.
Ottimo risultato anche per l’under 16 che, sempre a Roana, conquista un quarto posto nazionale. Dopo aver eliminato nel girone Monleale e Padova, più quotate, sono arrivati due ko in semifinale (contro Legnaro) e nella finale per il bronzo (5-3 con Velletri). Rimane per il team civitavecchiese un eccellente piazzamento in ambito nazionale”.