A due anni di distanza Veronica Novelli ci riprova. Da sabato l’hockeysta della Cv Skating inizierà la sua seconda avventura nel Mondiale con l’Italia. Così come accaduto nella precedente spedizione iridata, quella del 2016, la kermesse si svolgerà nel nostro Paese, ad Asiago e Roana.
Il debutto è previsto per sabato alle 18.40 contro la Repubblica Ceca. Nel girone le azzurre dovranno sfidare anche Stati Uniti ed Argentina.
C’è tanta Cv Skating nella rassegna mondiale. Il vice ct della Nazionale femminile è il tecnico Martina Gavazzi, mentre tra Nazionale Senior e Juniores ci sono diverse atlete che fanno parte della formazione nerazzurra come Eleonora Raia, Federica Ercolani, Martina Succi, Giulia Terelle e Letizia Barocci.
“Siamo molto contenti per Veronica – affermano i dirigenti della Cv Skating – e per le altre ragazze che, messesi in evidenza con i nostri colori, hanno conquistato il loro primo Mondiale. Il settore femminile è un qualcosa a cui teniamo molto, al pari delle giovanili e della maschile, e siamo contenti che i nostri atleti possano essere di aiuto alla causa azzurra. Siamo certi che faranno tutte una gran bella figura”.
“Sono molto emozionata – spiega Veronica Novelli – nonostante non sia la prima esperienza con la Nazionale in un torneo di grande respiro. Siamo una squadra molto valida e credo che ci siamo allenate bene con i coach nelle ultime settimane. Abbiamo tutto per poter puntare alla vittoria del Mondiale, anche se dovremo prestare molta attenzione già dalle prime gare, visto che abbiamo un girone davvero duro e con squadre di alto rango”.