Appare sempre più vicina la copertura dell'impianto di Fiumaretta. Il secondo progetto presentato dai Pirati Royal Bus al Comune sembra essere stato accettato anche se c'è ancora da aspettare circa una settimana per l'ufficializzazione (d'obbligo visti i precedenti).
L'ufficio tecnico del Comune ha infatti bisogno di conoscere chi coprirà i 60.000 euro ( gli altri 150.000 sono coperti dalla Regione) che mancano alla realizzazione dell'opera. All'inizio della settimana prossima il Presidente Sergio Calcagno dovrà dare la conferma ufficiale che sarà il Circolo Pattinaggio Cappuccini a coprire l'importo mancante e, da lì a breve, potranno finalmente iniziare i lavori. Grande l'entusiasmo in casa gialloblu per la notizia anche se per la prossima stagione i problemi ci sono, soprattutto di natura economica.
"Noi siamo una società ambiziosa – afferma il Presidente Sergio Calcagno – e, nonostante qualche problema economico, vorremmo partecipare a ben tre campionati nella prossima stagione, quello di serie A1, di serie B, e under 17. Solamente per l'iscrizione abbiamo bisogno di 30.000 euro ai quali vanno aggiunti i tanti soldi necessari per le trasferte. Per il fatto di aver dovuto giocare le partite interne fuori da Civitavecchia, abbiamo finora avuto enormi difficoltà nel trovare sponsor in grado di garantirci una certa stabilità economica e questo ci ha penalizzato molto rispetto alle altre società. E' normale che l'imprenditore civitavecchiese cerchi visibilità a Civitavecchia ma io mi auguro che siano i grandi marchi ad interessarsi a noi e alla nostra causa."
In casa gialloblu si parla anche di mercato, con gli addii quasi certi di due dei protagonisti della passata stagione ovvero Roman Simunek e Zdenek Kucera.
"Roman è in ritiro con la nazionale Slovacca, con la quale parteciperà al Mondiale, e ha già trovato un accordo di massima con una squadra di hockey su ghiaccio del suo paese. Zdenek invece è tornato in Repubblica Ceca e ci ha fatto sapere che sarebbe propenso a rimanere lì in caso di offerte. Se non ci dovessero essere novità, siamo comunque rimasti d'accordo nel rivederci al campo il 20 Agosto. Capitolo italiani : abbiamo il nostro fiore all'occhiello Simone Ottino (certamente riconfermato) in ritiro a Cittadella con la Nazionale Italiana in vista dei mondiali di Varese. Inoltre abbiamo ricevuto richieste di ingaggio da parte di ben dieci giocatori italiani di serie A1. Visto il grande numero abbiamo quindi in programma per il 20 Agosto uno stage di dieci giorni per permettere al nostro coach Dave Wilkinson ( legato alla società per altri 4 anni) di valutarne le effettive capacità. Inoltre vorremmo regalare al nostro allenatore un giocatore straniero importante anche è non vogliamo per adesso svelare il nome. "