Terza giornata del campionato di serie A1 per i Royal Bus Civitavecchia. Domani alle 18 sul campo di Arezzo, i gialloblu affronteranno i Ghosts Padova, una delle formazioni più ostiche dell’intero girone.
I veneti, neopromossi in A1, si sono molto rinforzati acquistando la prima linea degli Asiago Vipers composta da Mosele, Mantese, Comencini e Frigo. Per quel che riguarda la formazione, il tecnico Stefan Bendula non potrà contare su Luca Sigillo, ancora infortunato alla spalla destra.
Lasciando il campionato, sono stati resi noti gli orari delle partite del girone A del primo turno di Confederation Cup, in programma a Grenoble dal 29 al 31 ottobre. Sabato 30, i gialloblu affronteranno alle 11,30 gli svizzeri del Razorback Zug, mentre alle 18,30 se la vedranno contro gli spagnoli del Tres Cantos. Doppio impegno anche domenica, con i civitavecchiesi che sfideranno i Lions Arezzo alle 11,30 e i padroni di casa degli Yeti’s Grenoble alle 14. La formula della Confederation Cup prevede la qualificazione alla Champions League della prima del girone, mentre la seconda e la terza accederanno al turno successivo di ConfCup. L’ultima, invece, sarà eliminata.
La competizione europea, però, non è l’unica novità in casa gialloblu. Dopo tanta attesa sono usciti i calendari del girone E di serie B, quello che vedrà i Pirati impegnati nel girone con le laziali Ariccia e Latina, oltre alle toscane Forte dei Marmi, Molinese ed Arezzo. Alla fine della regular season verrà disputata una post season qualunque sia il piazzamento, con le formazioni meglio classificate che saranno avvantaggiate negli accoppiamenti. Ancora da definire, invece, il calendario di Coppa di Lega, in cui i Pirati B si scontreranno con Genzano, Latina e Ariccia. Ecco il calendario del campionato:
9 gennaio Forte dei Marmi – Pirati
16 gennaio Pirati – Ariccia
23 gennaio Molinese – Pirati
30 gennaio Latina – Pirati
6 febbraio Pirati – Arezzo
13 febbraio Pirati – Forte dei Marmi
20 febbraio Ariccia – Pirati
27 febbraio Pirati – Molinese
6 marzo Pirati – Latina
13 marzo Arezzo – Pirati