E’ un momento da favola quello che sta vivendo la Cv Skating, grazie agli atleti degli Snipers TecnoAlt. Tre giocatori nerazzurri hanno ricevuto la chiamata della Nazionale italiana per uno stage di preparazione in vista dei Mondiali del prossimo luglio a Barcellona. Da venerdì a domenica a Roana, in provincia di Vicenza, agli ordini del ct Luca Rigoni ci saranno Gianmarco Novelli, Manuel Fabrizi ed Elia Tranquilli.
Non solo. È arrivato un nuovo incarico per coach Martina Gavazzi. L’allenatrice della Cv Skating è diventata primo tecnico della Nazionale U18 femminile. Per lei una grande soddisfazione, dopo essere stata vice allenatrice delle selezione senior rosa. Al suo fianco un nome che ha fatto la storia dell’hockey civitavecchiese: Juraj Franko, ex portiere dei Pirati dei tempi d’oro.
L’unico atleta civitavecchiese ad essere convocato ad un raduno della nazionale senior in precedenza era stato proprio Riccardo Valentini, oggi presidente Cv Skating.
“Delle convocazioni che ci riempiono il cuore d’orgoglio – afferma proprio Valentini – perchè si tratta di ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, che si sono sempre allenati duramente e che quest’anno si sono distinti in un campionato importante come la serieA. Si tratta di un raduno sperimentale, essendo i big impegnati nella finale scudetto fra Milano e Vicenza, ma chissà che qualcuno di loro non riesca a stupire lo staff di allenatori azzurri. Sono orgoglioso di loro, e come me tutta la grande famiglia della Cv Skating. Sono certo che non sarà un’apparizione da toccata e fuga ma che anche nel futuro Manuel, Gianmarco ed Elia potranno dire la loro in chiave azzurra.
La nomina a Martina Gavazzi invece non mi sorprende: sappiamo quanto vale il nostro coach e già da anni era il vice allenatore della nazionale femminile. Ora sarà la responsabile di una squadra azzurra e potrà dimostrare in prima persona tutto il suo valoreanche nel campo delle nazionali”.