Tornano alla vittoria le Sniperine (foto di Carlo Ceccotti) , che si impongono nettamente al PalaMercuri sul Torino per 5-1.
Incontro solo in parte equlibrato, ma quando le giocatrici locali alzano il ritmo non c’è storia. 3 punti fondamentali per la classifica, ma anche per il morale, dopo due sconfitte consecutive, soprattutto rocambolesca quella con il Vicenza.
Doppiette per Novelli e Raia, a segno anche Giannini. Ora la squadra di Martina Gavazzi è attesa da un weekend di fuoco il 22 e 23 maggio, rispettivamente a Verona e Vicenza, decisivo per la classifica playoff. Il presidente Riccardo Valentini sia orgoglioso della formazione femminile.
Eleonora Raia: “Sapevamo che sarebbe stata una partita da non sottovalutare a causa dell’esperienza sul campo delle nostre avversarie e, nonostante sia stato un incontro fisicamente duro, siamo riuscite a mantenere la concentrazione e a portare la vittoria a casa. Soddisfatta di tutta la squadra. siamo state capaci di sfruttare tutte le occasioni che si sono presentate a nostro favore, andando a segno e riuscendo cosi a portare a casa punti preziosi che consolidano la nostra posizione in classifica. Ora testa alla doppia sfida veneta importante per il piazzamento in vista delle semifinali di campionato. Complimenti come sempre alle più giovani che stanno ottenendo, partita dopo partita, una crescita enorme tale da mettere in difficoltà le avversarie più esperte e un ringraziamento al nostro goalie Eugenia Pompanin che ci ha regalato un’impeccabile performance”.
Le presenti: Eugenia Pompanin, Veronica Novelli, Mara Faravelli, Martina Mori, Sara Buzzi, Laura Giannini, Eleonora Raia, Martina Succi, Rosaria Nambuletto, Erika e Aurora De Fazi, Noemi Giannuzzi.