Si sapeva che la gara del terzo turno di Coppa Italia contro i temibilissimi giocatori del Milano Quanta era una missione praticamente impossibile. Ed infatti il risultato di 16-1 conferma la netta superiorità della capolista del campionato di serie A. Ma gli Snipers TecnoAlt sono comunque riusciti a tornare a Civitavecchia con un gol sul referto.
A timbrare la rete dei rinoceronti è stato Alessandro De Fazi, che nel secondo tempo ha realizzato un gol inutile per il match, ma che ha rappresentato una grande emozione per il giovane giocatore e per il gruppo di Martina Gavazzi. A fornire l’assist è stato Luca Tranquilli.
Alessandro De Fazi: “E’ stata una partita molto faticosa, indiscutibilmente dominata dai padroni di casa però non abbiamo mollato e pur essendo una squadra molto giovane e inesperta abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo, riuscendo a segnare anche un goal. È stata un’esperienza fantastica, ricca di emozioni: vedere il loro gioco è stato incredibile, molti schemi e un gioco quasi a memoria, come se fossero sincronizzati. Anche noi nel secondo tempo abbiamo trovato una certa armonia riuscendo ad arrivare ad un risultato parziale di 5 -1. Partite del genere non ci capitano molto spesso, sono felice di averla disputata”.