Comincia l’atto finale per gli Snipers TecnoAlt in serie B. Da domani, con primo ingaggio alle 20 al PalaMercuri parte la serie decisiva con il Fox Legnaro per decretare chi sarà la formazione promossa in serie A. Un compito per nulla semplice per la compagine di Martina Gavazzi, in quanto i veneti hanno chiuso al primo posto la regular season.
Ma Lepore e compagni hanno dalla loro una grande carica e una crescita esponenziale del gruppo, come dimostra il fatto che i nerazzurri siano stati gli unici a battere il Fox nei tempi regolamentari durante la stagione. Settimana prossima la serie proseguirà e si chiuderà in provincia di Padova.
“Si affrontano due squadre partite a inizio stagione con obiettivi diversi – afferma il presidente Valentini – da una parte i nostri ragazzi, migliorati tantissimo durante l’anno e che grazie al ritorno di Mercuri e Tranquilli e all’innesto di un elemento di esperienza come Lepore hanno trovato le giuste alchimie. Dall’altra una squadra probabilmente altrettanto giovane, piena di talento, con elementi provenienti dalla serie A e con diversi ragazzi già nel giro della nazionale italiana.
Mi aspetto un PalaMercuri gremito come non mai, pieno in ogni ordine di posto, pronto ad incitarci ma mai irrispettoso nei confronti degli avversari. Sarà una sfida avvincente, di quelle belle da giocare e belle da guardare. Come tutte le finali regnerà l’equilibrio, decideranno gli episodi e chi riuscirà a gestire meglio la tensione”.