I toscani di Phone Island si aggiudicano la settima edizione del trofeo Indra Mercuri. La tre giorni intensissima del PalaMercuri ha visto premiare questa squadra, che in finale ha avuto ragione per 4-2 i piemontesi del Real MaiDrit, in un confronto senza in mano al quintetto che si è aggiudicato la manifestazione.
12 le squadre accorse a Civitavecchia per ricordare Indra nella kermesse organizzata dalla Cv Skating. Il terzo posto è andata ai francesi dei Jokers Montreal, che nella finalina hanno prevalso per 5-4 all’overtime contro gli Elefanti Viola Eleganti.
Gli altri piazzamenti sono stati i seguenti:
5 – Chicago Black Cocks
6 – Reversal Team
7 – Team Rock
8 – Gli Stronzi sul Panaro
9 – Parrots
10 – Canovelaro Team
11 – Las Camisetas Blancas
12 – Asciuga Pozzanghere
Premi individuali, con i riconoscimenti forniti dallo sponsor “Punto Hockey – CCM” sono stati assegnati a:
Miglior giocatore: Andrea Bellini (Phone Island)
Miglior realizzatore: Alexei Gerardin (Jokers Montreal)
Miglior portiere: Francesco Colucci (Real MaiDrit)
Gol più bello: Alessio Lettera (Phone Island)
“Non possiamo che essere orgogliosi di quanto realizzato – afferma il presidente Riccardo Valentini – perchè organizzare una manifestazione di questo tipo, di questi tempi, non è affatto facile. Se la Cv Skating riesce sempre ad andare a segno è grazie all’enorme macchina di volontari che con grande abnegazione, passione, competenza e capacità riesce a mettere tutti nelle migliori condizioni di fare sport e divertirsi.
Il tasso tecnico in campo quest’anno era molto elevato: faccio i complimenti a tutti perchè si sono viste delle bellissime partite e soprattutto uno spirito di gran fair play che è giusto accompagni l’evento.
Come club facciamo inoltre i ringraziamenti ad Antonio Varacalli, presidente FISR Lazio, Matteo Iacomelli, delegato allo sport del Comune di Civitavecchia, Patrizio Scilipoti ed Enrico Luciani, presidente ed ex presidente della CPC e ai seguenti sponsor: Grandi Sollevamenti e Servizi, Teodori carni Subiaco, Galli oreficieria, Franca Erboristeria, Forno Papi Mauro & Soci, Todis Cerenova, Tenuta del Gattopuzzo, Roberto Campanelli “orto di zio”, Ottica De Felici, Diego e Barbara Carni, Gianni Marcoaldi”.