Articoli correlati

2 Comments

  1. 1

    giovanni

    Forse se si inizia a pensare anche all’inquinamento dei veicoli non si faperchè molto soggetti alla variabilità del vento del male alla salute dei civitavecchiesi.
    Dare la colpa solo alle centrali e al porto è fuorviante perchè fa tendere a sottovalutare l’inquinamento autoveicolare.
    Sarebbe il caso che l’ARPA che ci informa mensilmente indaghi sull’origine degli inquinanti perchè sono molto soggetti alla variabilità della direzione del vento: basterebbe ripetere le misurazioni dando la priorità alla direzione dei venti.
    Nella foto allegata all’articolo si vede che il fumo della nave va verso il mare per cui in quel momento non incideva sui valori di Civitavecchia.
    Ma l’ARPA questi valori li ha già perchè misurano anche la direzione e intensità dei venti.
    Io ho il dubbio che certe cose non vengano pubblicizzate perchè incolpare anche le macchine dell’inquinamento, vedi la ripetitività degli alti valori di via Roma e villa Albani e porto è spinoso e antipopolare da risolvere.

    Reply
  2. 2

    Miriam

    Vallo a spiegare a quei fenomeni che per anni hanno fatto leva sulla vita della gente.
    Da sempre organi mondiali che conoscono la tematica hanno sempre detto che oltre a problematiche legate all’effettivo inquinamento prodotto da centrali, fabbriche, e porti ect… si doveva misurare anche quello prodotto da traffico e sopratutto da caldaie.
    Ma che volete persone dedite alla politica soggettiva ,cercando di confondere le persone che hanno problemi di salute a loro o ai loro amici e parenti, hanno fatto leva sulla paura e su questo hanno calcolato e fatto la loro carriera politica.
    Senza elencare questi soggetti, perchè sappiamo tutti come hanno vinto il m5s e i loro amici , io dico che sarebbe opportuno non solo metterli da una parte , ma far si che i loro proclami e discorsi abbino la valenza come dei semplici cittadini e la stampa stessa non dia risalto ma li metta come siano noi a scrivere commenti secondari.
    Speriamo che finalmente i civitavecchiesi li valutino per cosa sono e sono stati degli imbonitori , speculatori della vita e salute altrui!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *