La risposta al comunicato dei capigruppo di minoranza a Palazzo del Pincio, che polemizzava sull’interruzione della Conferenza di questa mattina, non si è fatta attendere.
«Le dichiarazioni della minoranza – dichiarano i capigruppo della maggioranza Raffaele Cacciapuoti (Lega), Massimo Boschini (Forza Italia), Mirko Mecozzi (Lista Tedesco) e Daniele Perello (Gruppo Misto) – dopo l’interruzione della Conferenza dei capigruppo di questa mattina sono quantomeno paradossali. Diremmo ridicole, se il loro comportamento non andasse a colpire il lavoro che la maggioranza porta avanti da mesi malgrado l’ostruzionismo continuo della minoranza stessa, ostruzionismo che ha molto di “politico” e ben poco senso di responsabilità verso le necessità della popolazione.
Si è cercato addirittura di evocare scenari su inesistenti polemiche riferite al rallentamento dell’iter per la riqualificazione della Frasca, ma è un surreale, banalissimo tentativo di rigirare la frittata. La maggioranza è unita e compatta e non accetta ricatti. Forse non è ben chiaro che gli appuntamenti delle commissioni consiliari e delle conferenze dei capigruppo non possono essere usati come “giustifiche lavorative”. È immorale farlo. Se per qualsiasi motivo salta una conferenza – come stamattina, a ridosso di Ferragosto – si deve tornare ognuno al proprio lavoro: forse è questo che brucia?».
2 Comments
dubbioso
e quale sarebbe “il lavoro che la maggioranza porta avanti da mesi malgrado l’ostruzionismo continuo della minoranza stessa”
mi dà l’idea che la situazione sia un pò “ferma”
giovanni
Se non ricordo male l’opposizione si è messa di traverso perchè mancavano rappresentanti della maggioranza non so quele sia il numero legale per fare una Conferenza dei capigruppo ma lopposizione aveva fatto riferimento a quello