Doppio appuntamento con il Balletto di Civitavecchia al Traiano. Questa sera e domani sera alle 20.30 è in programma lo spettacolo di danza “Oltre il Mare”. La rappresentazione coreutica costituisce il saggio-spettacolo degli allievi della scuola diretta da Caterina Lunati, che così concludono l’attività di formazione del 37° anno accademico del Balletto di Civitavecchia.
“Lo spettacolo – spiegano gli organizzatori – parla del mare e va “Oltre il Mare”, quel mare che lambisce diversi paesi, che si cercano e si rincorrono verso un’unica identità globalizzata, il mare con il suo fascino prorompente, con l’allegria e il senso di spensieratezza che trasmette, ma anche il mare con i suoi misteri, con i suoi racconti, con le speranze e con il senso di libertà che infonde solcando le sue acque. Le coreografie sono di Caterina Lunati, Francesca Moro, Angela Abbigliati, Luca della Corte e Elena Puccio. Il secondo tempo è dedicato ad un classico del balletto, il “Don Chisciotte” tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes su musiche di Miguel de Cervantes con le coreografie liberamente adattate da Caterina Lunati.
La regia è di Caterina Lunati. Service Luci e audio di Audiophase srl. L’ingresso al Teatro è gratuito, su inviti. Balletto di Civitavecchia conclude così un anno accademico ricco di impegni e di soddisfazioni sia per gli allievi che per la scuola e porge un arrivederci tutti a settembre con l’inizio del nuovo anno 2014/2015″.