Terza tappa per il camper vaccinale della Asl Roma 4, dopo quelle al mercato di piazza Regina Margherita e al centro commerciale La Scaglia. L’appuntamento è fissato per sabato dalle 9 alle 12:30, presso il supermercato EMI a San Liborio, in Via degli Orti di Santa Maria.
Durante questa giornata, sarà possibile ricevere la vaccinazione antinfluenzale e tutte le altre vaccinazioni che gli operatori sanitari dell’azienda sanitaria raccomanderanno agli utenti dopo un questionario, con l’obiettivo di promuovere la salute e la prevenzione.
Questa iniziativa si inserisce in una più ampia campagna volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei vaccini per prevenire malattie stagionali e proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione, come anziani e persone con patologie croniche.
La vaccinazione antinfluenzale rappresenta una delle strategie più efficaci per ridurre i rischi legati all’influenza, una malattia che ogni anno può causare complicazioni gravi, soprattutto nei soggetti più fragili. Oltre all’influenza, il camper vaccinale offrirà la possibilità di completare il calendario vaccinale con somministrazioni mirate in base alle necessità di ciascuno.